Da sapere - Vedo

Si accendono e brillano gli alberi di Natale!

Basta vedere un albero di Natale illuminato o anche una semplice fila di lucine appesa ad un balcone... ed ecco l'atmofera del Natale!

Ci sono però alberi di Natale ed ALBERI DI NATALE, proprio da scrivere a caratteri cubitali per quanto sono enormi.

L'albero di natale per eccellenza è quello newyorkese posto di fronte al Rockefeller Center, dove c'è anche la famosa pista di pattinaggio su ghiaccio.
L'abete norvegese è alto ben 22 metri, ha più di 30miila luci e in cima una stella fatta di 25mila cristalli Swarovsky.
L'accensione avviene in diretta TV il 30 novembre e l'evento è presieduto dal sindaco ed ospita sempre cantanti famosi, quest'anno c'erano:Usher, Michael Bublè, Neil  Diamond.

Altro albero famosissimo è il National Christmas Tree, un abete alto 8 metri che si trova di fronte alla Casa Bianca a Washington e che viene acceso dal presidente in persona. Nella cerimonia di quest'anno ad aiutarlo c'era la rana Kermit dei Muppet Show.

L'albero di Natale più grande del mondo però si trova in Italia, a Gubbio, anche se in relatà non è un albero vero e proprio ma la sua forma illuminata sul fianco del Monte Ingino.
La sagoma è tracciata da 250 punti luminosi e l'interno illuminato da luci multicolori e fari, è alta 650 metri e larga 350 metri.
Quest'anno l'accensione è stata fatta dal Papa Benedetto XVI, che si trovava a Roma, via Web premendo solo un tasto su di un tablet.

Non tutti però si limitano a fare solo l'albero di Natale, c'è chi addobba tutta la casa!
La casa più illuminata si trova in Germania con ben 430 mila lampadine. Il proprietario della casa, Rolf Vogt, dopo aver visto le decorazioni natalizie delle case americane durante un viaggio, ha deciso di riproporle anche a casa sua! E non ha badato certo alle spese, la bollette dell'energia elettrica gli costa 2.000 euro al mese!

Da noi invece la casa più addobbata si trova a Melegnano (MI), dove il signor Massimiliano Goglio ha illuminato la propria casa ed il giardino esterno con ben 360 mila lucine, 200 stelle, 90 abeti e la svilitta di Babbo Natale trainata da 8 renne!

E voi come avete addobbato casa ed albero?

Commenti

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Postato da saralingua | 12/12/2011 07.37

Il mio albero di Natale è fatto su un agrifoglio ed è, come nei paesi nordici, tutto di luci bianche tranne la cima che è blu.... in casa non mancano le stelle alle finestre e di certo il mio grande presepe trasmette molta atmosfera natalizia: statuine, luci , due casse dalla quale si sentono le canzoni natalizie,.... ORA NON MI RESTA CHE ASPETTARE CON GIOIA E FELICITA' IL NATALE!!!!!