Fai - Crea

Biglietti colorati per gli auguri natalizi

Realizziamo dei biglietti d'auguri molto colorati semplicemente ritagliando diversi cartoncini

Materiale
Materiale

Natele si avvicina, avete già preparato i bigliettini d'auguri? Meglio non comprarli ma crearli da dei semplici cartoncini colorati e, unendo un po' di fantasia, riusciremo a decorarli in maniera creativa e in pochissimo tempo. Ci servirà:

cartoncini colorati

matita

forbice con la punta arrotondata

colla

Realizziamo la forma del biglietto
Realizziamo la forma del biglietto

Per prima cosa decidiamo il formato del nostro biglietto augurale e quindi ritagliamo la sagoma da un cartoncino colorato; noi abbiamo scelto un rettangolo che abbiamo disegnato e ritagliato su un cartoncino azzurro. Dovendo essere un biglietto, creeremo due ali laterali così che si possa aprire per scrivere all'interno un augurio.

Realizziamo le stelle
Realizziamo le stelle

Come lo decoriamo? Essendo Natale abbiamo pensato a delle stelle, simbolo principale visto che è proprio la stella cometa che segna la strada che porta alla mangiatoia dove è nato Gesù; ne realizzeremo tante su diversi cartoncini colorati così da poter dare un tocco di colore. Le realizzeremo su una striscia di cartoncino e disegnandone una sotto l'altra perché alla fine avremo bisogno sia delle sagome delle stelle ritagliate, sia della striscia che rimarrà.

Decoriamo l'interno
Decoriamo l'interno

Le sagome delle stelle le utilizzeremo per decorare l'interno e andremo ad incollarle a piacere sulle due ali laterali all'interno del biglietto dove, nella parte centrale andremo ad attaccare una poesia oppure potete semplicemente scrivere una frase d'auguri.

Decoriamo l'esterno
Decoriamo l'esterno

La striscia bucata con le sagome delle stelle, ci servirà invece per decorare le due ali ma esternamente; otterremo così che incollando la striscia sul nostro cartoncino colorato d'azzurro, le sagome bucate prenderanno il colore del fondo dando così una decorazione a due colori.

Commenti

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui